Ciao a tutti, in questo tutorial vi propongo un trucco per l’estate adatto alle bionde con occhi chiari ma che starebbe benissimo anche sulle ragazze more. Protagonista di questo make up è unrestricted di NABLA un ombretto Duochrome prugna-bordeaux con intensi riflessi oro.

Come primo prodotto vado ad applicare il primer per pelli secche di puroBio cosmetics , con il correttore numero 32 di puroBio vado a correggere le occhiaie.

Come Fondotinta su tutto il viso applico gli ultra foundation di Kryolan e lo faccio utilizzando il pennello expert face brush di real techniques e successivamente con la beauty blender inumidita vado ad eliminare gli eccessi di prodotto ed ad uniformare il tutto.

Per il trucco degli occhi come primo prodotto utilizzo il primer occhi eye insurance di Too Faced che applico direttamente con le dita su tutta la palpebra.

Come primo ombretto sulla palpebra mobile applico l’ombretto unrestricted di Nabla con il pennello  di Mac , lasciando libero l’angolo interno dell’occhio dove vado ad applicare l’ombretto Cleo di Nabla.

Per creare tridimensionalità nella piega dell’occhio sfumando il con pennello 217 di Mac Fahrenheit di Nabla.

Con Eggplant di Kryolan vado a creare intensità all’angolo esterno dell’occhio che sfumo anche all’attaccatura delle ciglia inferiori.

Per illuminare l’arcata sopraccigliare utilizzo un ombretto color banana matte e quello che utilizzo io è di studio 13.

Applico sulla palpebra inferiore gli stessi ombretti applicati su quella superiore.

Con la Velvet line in Bombay Black di Nabla vado a scurire la base delle ciglia superiori e la stessa matita la applico anche nella rima interna dell’occhio.

Per creare ancora più luminosità all’angolo interno dell’occhio , vado a stratificare su Cleo , Water Dream di Nabla.

Correggo ed illumino la zona del contorno occhi con un correttore fluido in questo caso utilizzo quello di puroBio e poi lo sfumo con la beauty blender  , successivamente con la cipria compatta indissoluble di puroBio vado a fissare tutto il viso.

Con la Brown Divine in Mercury di Nabla vado a definire le sopracciglia e successivamente fisso la matita con le polveri per sopracciglia di Kryolan.

Come ciglia finte applico le Wispies di Ardell utilizzando come colla la duo poi con il mascara Glorious di puroBio vado ad unirle alle ciglia naturali.

Vado a ricreare le ombre sul viso con le polveri della palette per contouring di Nyx , con il Soft e gentle di Mac vado invece a creare i punti luce e lo applico sulla parte alta degli zigomi e sul centro del viso. come blush sulle gote utilizzo il Desert Rose di Mac.

Con una matita nude vado a contornare e riempire le labbra, poi applico la tinta labbra numero 19 di Wycon su tutte le labbra per poi creare un punto luce al centro con il soft e gentle di Mac.

Spero che il make up vi piaccia, fatemi sapere nei commenti se proverete a ricrearlo!