In questo articolo vi spiego come fare una base perfetta senza imperfezioni in 11 semplici step

 

  1. Il primo passaggio è molto importante ed è quella dell’idratazione della pelle. Vado quindi ad applicare la crema idratante forte di Sonia Olivieri Cosmesi su tutto il viso, mentre per il contorno occhi uso il siero lifting viso e occhi.
  2. Inizio ora la base viso: come prima cosa vado a neutralizzare le discromie, applico quindi il correttore aranciato di Bionike sulle occhiaie per minimizzarle.
  3. Uniformo poi tutta la zona del contorno occhi applicando un correttore compatto, quelli che uso nel video sono la ruota di correttori di kryolan, poi con la mini beauty blender inumidita vado a fondere bene tutti i prodotti applicati.
  4. Sulle zone del viso che presentano rossori vado invece ad applicare il correttore verde. Con un pennello piatto applico il correttore direttamente sulle zone del viso interessate, poi con la beauty blender inumidita vado a lavorarlo bene.
  5. Passiamo ora al fondotinta io utilizzo ultrafondation che vado a stendo e lavoro bene con il pennello expert face blush.
  6. Applico ora questo correttore illuminante di hd concealer nyx, questo nella colorazione CW4, su tutta la zona del contorno occhi e sul centro del viso e con la beauty blender lo sfumo.
  7. Ora vado a fare baking con la banana power di Ben Nye. Vado a pressare on la beauty bedner una buona quantità di cipria dove ho appicato prcedentemente il correttore e la lasci in posa per qualche minuto. Una volta spolverato via l’eccesso di cipria avrò un risultato super levigato e luminoso.
  8. Con la cipria compatta numero 3 di PuroBio ed un pennello morbido vado a fissare tutto il resto del viso.
  9. Ora con la palette di nyx vado a fare un leggero contouring e scaldo anche l’incarnato.
  10. Con il mary lou-manizer di the balm vado ad illuminare la parte alta degli zigomi, punta del naso arco di cupido e mento.
  11. Come ultimo step applico un blush ed in questo caso uso desert rose blush di MAC.

Quindi questa è la base viso che realizzo normalmente sulle modelle, a volte può cambiare qualche prodotto ma più o meno la tecnica è la stessa.